Una specialità tutta da gustare: le alette di pollo al caramello salato sono una ricetta dello chef della Fattoria Santo Stefano, Rossana Trimoldi. Uno dei piatti che si possono assaporare in una location immersa nel verde, a pochi passi da Roma: andare a pranzo o a cena alla Fattoria Santo Stefano rappresenta unna fantastica esperienza dove si possono gustare dai piatti tradizionali fatti con amore e con prodotti naturali di qualità, ai piatti della cucina Gourmet.

Alette di pollo al caramello salato

Ingredienti

Per il caramello salato:

130 g di zucchero
75 ml di panna
60 g di burro freddo
5 g di sale

Preparazione

Riscaldare un pentolino d’acciaio dal fondo spesso su fuoco vivace, poi abbassare la fiamma. Mettere lo zucchero e attendere che si sciolga senza mai girarlo e cuocerlo fino ad ottenere un caramello biondo. Toglierlo dal fuoco e mettere il burro freddo a pezzetti e insieme il sale. Nel frattempo che si finisce di cuocere il caramello, riscaldare la panna a parte e poi unite il tutto facendo attenzione quando lo versate perché nel caramello si formeranno delle grandi bolle dovute al vapore che si crea.  Mescolate bene ed a questo punto il caramello sarà pronto.

Prendete le alette di pollo e tagliatele a metà. Potete sia girarle che farle al forno. Aggiungere un po’ di sale. Una volta cotte, sistematele sul piatto e sopra potete cospargere il caramello salato.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.



Segui su Il Faro Online